mercoledì 17 marzo 2021

MIELE 100% ITALIANO, IL MIGLIORE! ADOTTA UN ALVEARE CON 3BEE

 la girandola creativa

Oggi vi parlo di un sito davvero interessante: 3Bee
Mia sorella, che è un geniaccio dei regali non usuali, a Natale ci ha regalato l'adozione di un alveare.
Un pensiero molto originale ed utile. Vi parlo in breve di cosa si tratta.

Sappiamo tutti quanto sono importanti le api, con il loro piccolo lavoro aiutano il mondo ad andare avanti. L'80% di cibo che portiamo nelle nostre tavole nasce grazie alla loro impollinazione. 
Purtroppo negli ultimi anni stanno scomparendo per varie cause: cambiamenti climatici, pesticidi, la vespa vellutina, malattie....ma per fortuna ci sono gli apicoltori, che si prendono cura di loro, del loro fabbisogno e di proteggerle dai predatori.

Con 3Bee puoi adottare un alveare sostenendo il lavoro degli apicoltori.
Come funziona? collegati al sito che ho linkato. Scegli un apicoltore, situato sul territorio italiano. Potrai monitorare l'alveare grazie alle tecnologie di 3Bee direttamente dal tuo smartphone. Poi scegli il tipo di miele che preferisci. Riceverai un certificato con i dati tuoi e dell'alveare. Per esempio il nostro alveare si chiama Maia e la sua ape regina Aurora.
Inserisci i dati di spedizione e solo quando sarà pronto, il miele ti verrà spedito all'indirizzo indicato. Tieni presente che non è un miele di grande produzione, sono piccole aziende quindi, le piccolette, che non sono tantissime, per produrlo impiegheranno un po' più di tempo. Ma abbi pazienza perché ne vale davvero la pena.

la girandola creativa

Mia sorella ha scelto l'azienda agricola Buonocore Patrizia che ha le sue api in Alta Gallura e sull'appennino tosco emiliano, dal quale noi abbiamo chiesto il miele Millefiori, una bontà pazzesca, senti tutto il profumo dei fiori, delle cose buone per davvero.

la girandola creativa

Quando il miele è pronto, una mail ti avvisa che il pacco è in spedizione ed ecco qua la nostra scatola "d'oro"!
Aiutiamo le piccole realtà, aiutiamo i nostri apicoltori grazie ai quali possiamo avere ancora speranza in un futuro migliore.
Insegniamo ai bambini a non avere paura delle api, a rispettarle nel loro habitat e anzi, se abbiamo un balcone o meglio ancora un giardino, creiamo un piccolo angolino apposta per loro mettendo dei fiori da impollinazione e insegniamo ai bambini l'importanza del loro incredibile lavoro, perché il loro futuro dipende anche da queste piccole cose!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...