domenica 1 novembre 2020

CALENDARIO DELL'AVVENTO


calendario avvento
Ciao a tutti!, oggi qua è una giornata proprio da primo di novembre, tutti grigio e nebbioso.
Ieri stavo guardando in pinterest i calendari dell'avvento e ho trovato il mio.
Lo so che a Natale manca ancora molto, ma quando si hanno bambini, bisogna organizzarsi per tempo, raccogliere i materiali per poi realizzare tante cosine insieme.

Ma voi lo conoscete il mio calendario dell'avvento? Questo simpatico pupazzo di neve lo realizzai quando i miei bimbi erano piccoli, Nicola aveva 3 anni e Filippo solo 1. 
L'avevo costruito con materiali che avevo in casa, niente di sofisticato, tutto riciclo. 
Infatti il faccione noterete che è un foglio di carta della stampante incollato su un cartoncino, nello specifico lo scatolone dei pannolini. Ma questo simpaticone ci fa compagnia da allora e ancora, chiaramente sempre ben conservato è ancora come il primo giorno.
L'avevo postato solo sul mio primo blog: "La Girandola Creativa" ma oggi, guardando il suo grande successo sia sul blog che su pinterest mi sono accorta che qua non l'avevo mai condiviso. 
E quindi eccomi pronta a rimediare!

Per realizzarlo vi basteranno pochissimi materiali, tutto di recupero e tanta fantasia. E' bello vedere sul mio pinterest le fotografie che i follower condividono del loro calendario e davvero ognuno ci mette del proprio.
Qua sotto vi lascio il link che riporta al TUTORIAL. 

Provatelo e vedrete che ve ne innamorerete. 
Si, nei negozi ce ne sono tanti belli che pronti, ma resto sempre dell'idea che la magia di un oggetto inizia nel momento in cui afferri i materiali per realizzarlo con le tue mani. 


Clicca sul tutorial e divertiti! poi se avrai voglia, aspetto una tua fotografia sul mio link di Pinterest :)
A presto con i nostri tutorial facili, facili!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...