No non sono impazzita, lo so che fa freddino, almeno, qua ci sono 12 gradi fuori ma abbiate pazienza, sono due settimane che siamo nuovamente chiusi in casa, e sta tornando in noi il brivido del lievito di birra!
Non so come andrà da questo fine settimana ma oggi è l'anniversario del primo e pesantissimo lock down e la situazione ancora non è delle migliori, ma siamo forti, portiamo pazienza per i nostri bimbi e ci diamo dentro per tenerli attivi e al sicuro.
Tutto questo promo per dire che, l'altro giorno stavamo guardando internet e abbiamo scoperto la ricetta del "Gelato furbo" di Benedetta Rossi. Noi la gelatiera l'abbiamo ma è quella che devi mettere il contenitore in freezer e in inverno sinceramente preferisco occupare lo spazio col cibo.
Questa ricettina è davvero facile bastano solo
- 500ml di panna da montare e 300gr di latte condensato e se non l'avete a portata di mano come è successo a me che al supermercato non l'avevano nemmeno a pagarlo oro, sul suo sito c'è la ricetta per farlo in casa. E' facile anche quello tranquilli! aggiungete granelle di nocciola, codette, confetti di cioccolato, ciliegie e tutto ciò che più vi piace.
Ed ecco alcuni dei nostri gusti, semplicemente fior di latte, cacao e gocce di cioccolato, ciocco nutella e non si vede ma c'era anche un sofficissimo variegato all'amarena.
Un momento per stare insieme, per sperimentare, pasticciare e dopo 4 ore gustare un buonissimo dolce fatto in casa con tanto amore. Poi va beh, fa niente che a ripulire tutto tocca sempre a noi...piccoli particolari di vita! ahahahah.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento