sabato 23 giugno 2018

FILASTROCCA DI RINGRAZIAMENTO

FILASTROCCA DI RINGRAZIAMENTO
L'asilo sta per finire, Filippo è un grande e a settembre inizierà un nuovo percorso alla scuola primaria. 
In quell'asilo abbiamo passato 5 anni. Tre con Nicola e sovrapposti tre con Filippo. Per loro, è stata come una seconda famiglia, maestre, ausiliarie, cuoca. Una grande famiglia per una grande casa. Hanno imparato tanto, a convivere con persone diverse da loro con idee e modi diversi, ma sopratutto rispettando ogni persona per quello che è, condividendo e divertendosi sempre.
Quest'anno è toccato a me il biglietto di ringraziamento. E dato che se non metto un po' di fantasia in tutto quello che faccio non sono contenta, ho pensato che per ringraziare la sezione Scoiattoli ci voleva un maxi biglietto con tanto di "albero degli scoiattoli". 
Prese le mie adorate matite Caran d'Ache ho disegnato albero, scoiattoli e targhette con i nomi dei bimbi grandi. Il difficile era scrivere due righe. Ma una volta appoggiata la penna stranamente sono partita ingranando la quinta, sarà che le parole mi sono state dettate direttamente dal cuore. Ho usato la stilografica, ecco perchè di quella scrittura poco chiara. 
E così si conclude una splendida tappa della vita, di quella di Filippo ma anche la nostra. 
In quell'asilo lasciamo un pezzetto del nostro cuore, ringraziando tutte coloro che ci lavorano e che ogni giorno mettono tutte loro stesse per far diventare grandi persone i nostri piccoli bambini. 
Ma un grazie speciale va alla nostra maestra Milva, la numero 1. Auguro a tutte le mamme con bimbi piccoli di incontrare sul loro percorso scolastico una maestra come lei. E se qualcuno è della zona e volesse proprio lei contattatemi!
Buon fine settimana e buon ultima settimana di asilo a tutti i bimbi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...