lunedì 19 novembre 2012

Albero di Natale . . . con i tappi!

Curiosando qua e la in internet, ho trovato una decorazione facile facile da far realizzare ai bambini.
Un modo semplice e veloce per trasformare un mucchietto di tappi in un brilluccicoso alberello di Natale.
Cosa serve:
- Tappi di bottiglie rossi;
- Un pezzetto di nastro o cordino;
- Brillantini;
- Pennello per dipingere;
- Colla vinilica;
- Colla a caldo.
Come si fa:
Innanzitutto andiamo ad attaccare con la colla a caldo i tappi fra di loro. Io ne ho utilizzati 7 per fare un alberello piccolo. Poi attacchiamo la fettuccia sul retro. Ed ecco l'alberello montato! ora decoriamolo . . .
Con il pennello, mettiamo una piccola quantità di colla vinilica al centro dei tappi. Meglio un tappo alla volta se volete utilizzare più colori, per non mescolarli troppo fra loro.
Mettiamo su i nostri brillantini . . .
. . . e l'alberello è pronto. Il tappo che serve da "vaso" non l'ho brillantinato perchè mi piaceva così, ma a voi la scelta. Magari potete utilizzare un tappo di altro colore, sarà sicuramente bellissimo!
Ora non resta che appenderlo!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...