mercoledì 19 giugno 2013

Il gelato senza gelato

Finalmente il caldo è arrivato . . . vietato lamentarsi! o vi porto uno ad uno in cucina con me! lì si che si sta in sauna! ma ora sono finalmente a casa con i miei bimbi e il mio amato climatizzatore. Oggi volevo proporvi un dolcino fresco fresco, che si può mangiare a merenda ma anche a metà mattina, dopo cena, insomma ideale in ogni momento. Il Gelato senza gelato.!

 Ingredienti:
-Biscotti (del modello preferito da vostro figlio)
-Ricotta (io uso quella della vallelata con i barattolini piccoli)
-Nesquik
-Zucchero
-Marmellata o frutta fresca.

Preparazione:
Prendete mezzo barattolino di ricotta e mescolatelo con 2 o 3 cucchiaini di Nesquik. Incorporate bene e mettetene piccole dosi sui biscotti. Coprite con un secondo biscottino e premete leggermente. Per quelli al "gelato al latte" mescolate semplicemente la ricotta allo zucchero, giusto un cucchiaino non di più e procedete come sopra.
Per una versione al gusto di frutta potete frullare molto bene mezza banana o due albicocche o 2 fragoline e incorporatele alla ricotta senza zuccherare. Se invece lo volete dolce e alla frutta potete optare per un cucchiaino di marmellata.
Dopo aver creato i "biscotti senza gelato" metteteli in freezer per  qualche ora in una scatola ermetica. Meglio una mezza giornata almeno. E buona merenda!!
A Nicola piacciono molto. Beh un gelatino con questo caldo ogni tanto ci sta e tra uno e l'altro, il gelato senza gelato!!!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...