sabato 2 febbraio 2013

vecchio tappeto puzzle = timbri da disegno!

Quanto sono belli i tappeti puzzle? sono coloratissimi, allegri utili. Proteggono dagli urti, dal freddo dei pavimenti e si lavano con un spugna.
Quanto sono antipatici i tappeti puzzle? eh si, finche il bambino ci si rotola sopra senza capirne l.effettivo uso tutto bene ma poi . . . pezzi di puzzle in ogni angolo di casa, numeri, lettere . . . se poi sono come quelli qua sotto, piccoli e con gli animali, la ricerca dei pezzi è ancor più lunga. Così una mia amica me li dati e io ne sto facendo buon riciclo.
Il primo progetto, trasforma puzzle, è renderli dei timbrini. 


 Cosa serve:
Tappeto puzzle
Tappi di bottiglia
Pennarello
Colla a caldo
Forbici, taglierino.

Come si fa:
Disegnate innanzi tutto una sagoma sul pezzo di puzzle. Un cerchio, un fiore, un quadrato. Con l'aiuto di taglierino e forbici ritagliate la sagoma.
Incollate con un goccio di colla a caldo, il tappo della bottiglia, su uno dei due lati. Io ho preferito fargli vedere sia l'effetto liscio che il lavorato. E ora, fogli, tempere e buon divertimento bimbi!






4 commenti:

  1. Complimenti per il blog e veramente molto carino e le idee sono stupende appena il mio bimbo cresce un pochino faro con lui qualcosa..grazieeee;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite. Finché sono a casa in maternità ci do dentro a far divertire e sperimentare il più possibile il mio bimbo. Spero di farcela anche dopo perchè mi diverto anche io ;-p baci e grazieee!!!!

    RispondiElimina
  3. Un'altra bella idea! hai ragione, quei tappetini sono proprio antipatici...

    RispondiElimina
  4. Eh si. Sto cercando altri modi per sfruttarli. Quelli del gruppo "spaiato" sono abbandonati in un sacchetto ma da reciclona che sono diventata mi scoccia gettarli nella spazzatura. Mi verrà in mente qualcos'altro! si si!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...